Il potere della Pioggia

15.11.2021

La pioggia porta nuove possibilità, nuove prospettive e nuova vita

In questo periodo la pioggia abbonda, cambiando il nostro umore e i nostri stili di vita. 

Ogni volta che piove, pensiamo che sia una mancanza di possibilità nel fare qualcosa che avevamo programmato; ci sentiamo più stanchi, più depressi, definendoci addirittura metereopatici, dando la colpa all'acqua per il nostro stato d'animo. 

Ma riflettiamo quanto sia utile la pioggia? Quante volte, in piena estate, quando il caldo diventa quasi insopportabile e la terra diventa arida, riflettiamo che dovrebbe piovere un po'; perché è estremamente fondamentale che piova, per fare in modo che ci sia un nuovo ciclo di vita, rendendo fruibile le terre e gli alberi a dare nuovi frutti. 

Ma non solo... il colore dell'erba, quel verde così brillante, è dovuto all'acqua che permette di farci vedere le meraviglie a cui siamo abituati; dopo un giorno di pioggia, se usciamo e andiamo in Natura, tutto cambia, permettendoci di fare vedere una bellezza diversa, cambiando le prospettive a cui siamo abituati. 
i bambini stessi osservano le nuove prospettive, trovando una pozzanghera dove poter fare cick-ciack, stimolando la loro curiosità. 
Inpariamo ad ascoltare il suono della pioggia, come cambia attorno a noi il "rumore" al quale siamo abituati; facciamo meditazione, impariamo dai bambini a saltare dentro una pozzanghera, alziamo gli occhi al cielo, facendoci bagnare da nuove sensazioni e sorridiamo alla felicità.